L'isola di Pag
L'isola di Pag è la quinta più grande isola nel mare Adriatico, ma il lungo litorale di 302,47 km, l'isola più sviluppata in Adriatico. L'isola si può raggiungere dalla parte sud con il ponte, vale a dire Posedarje ( Autostrada A1 uscita ) o in traghetto dal Prisna fino a Žigljen che si trova al norte dell'isola.
L'isola di Pag con il rilievo specifico simile a quello della luna. Sensazione unica dell'isola crea un magico paesaggio di roccia che domina l'isola. Con la bassa vegetazione dell'isola, che di solito fanno le erbe basse, si incontra anche l'oasi verde di vigneti, campi e pascoli. Gli oliveti dell 'isola di Pag sono il bellissimo angolo verde dell'isola.
Pag è conosciuta come l'isola del sale, i cui resti e modi di lavorazione di drenaggio e ogg ipossono essere trovati. Nel corso dei secoli l'isola di Pag favorisce lo s viluppo di pizzo di Pag. Ognuno di loro è unico e fatto a mano. Una caratteristica importante dell'identità dell'isola di Pag anche dare i suoi muretti a secco costruiti per proteggere la terra dal vento.
La cucina eccezionale dell'isola è più famosa per agnello autentico e famoso formaggio . Posizione dell 'isola è ideale per visitare i parchi circostanti e monumenti. Presso l'isola di Pag ci sono quattro parchi nazionali: Paklenica, i laghi di Plitvice, Cascate di Krka e Kornati si possono visitare individualmente o attraverso gite turistiche organizzate.